I Laboratori del Sabato

11393222_404019166456111_7176482324616738605_oI laboratori de “IL TEMPO MAGICO” hanno come obiettivo principale la elaborazione delle Emozioni attraverso l’espressività corporea in un contesto di esperienze integrate che attivino la messa in gioco di tutti i sensi.

Bambini, adulti, ognuno ha qualcosa da raccontare.
Il nostro staff vi condurrà nella SALA DEL TEMPO MAGICO, dove tempo e spazio sono fatati: Il tempo si chiama “Libero” e lo spazio si chiama “Creativo”.

Nei nostri laboratori invitiamo i genitori a “recuperare” il piacere del gioco con i propri figli e risvegliare le sensazioni vissute quand’ erano piccoli, per migliorare la comunicazione con il proprio bambino.

La comunicazione non verbale è una forma di comunicazione che manifesta le emozioni e stati d’animo molto meglio del linguaggio.

Solo attraverso il dialogo e la condivisione emotiva con l’altro l’individuo può sapere di esistere per l’altro. Grazie al dialogo, alla condivisione con la madre (il primo altro) la nostra personalità può formarsi, le nostre tensioni possono scaricarsi e il nostro affetto può trovare qualcuno su cui posarsi. In assoluto la cosa che più ci preme comunicare e condividere sono le nostre emozioni, e queste non possono essere interamente contenute nella diga delle parole, e straripando in direzione del corpo lo posseggono divenendo gestualità, suono o danza.

I bambini, soprattutto i più piccoli, comunicano con il “linguaggio non verbale”.

I laboratori de IL TEMPO MAGICO, svolti da esperti e terapisti in discipline psicocorporee, hanno questi obiettivi: l’elaborazione delle emozioni, da parte di bambini e adulti, la libertà di esprimersi, in un un contesto di esperienze integrate che attivino la messa in gioco di tutti i sensi.

Spesso, durante i nostri laboratori, molti genitori ci dicono: ” Ho scoperto delle caratteristiche di mio figlio che non conoscevo” “Ho riscoperto il piacere di stare insieme alla famiglia” “E’ stato proprio un tempo magico”
Provare per credere.

Share This: